Il Movimento delle Agende Rosse Liguria, gruppo "Falcone Borsellino", ha presentato il progetto "Giornata della legalità" per il 4 maggio 2024, nella Città di Campomorone, giunto alla sua sesta edizione.
La giornata non solo ha ospitato un convegno-dibattito sulla legalità, ma anche la premiazione del concorso pubblico "Nel nome di Paolo e Giovanni" e il riconoscimento al "Cittadino dell'anno".
Tra gli ospiti sono intervenuti: Salvatore Borsellino, fondatore e presidente del Movimento Agende Rosse, fratello del giudice Paolo Borsellino; Antonio Vassallo, fotografo testimone della strage di Capaci; Roberto Centi, presidente della Commissione antimafia della Regione Liguria; Angelo Garavaglia Fragetta, co-fondatore del Movimento Agende Rosse.
L'evento si è svolto presso il teatro "Cabannun" a Campomorone, - Genova-, ed è stato aperto agli studenti di tutta la Regione Liguria e alla cittadinanza.
Il concorso "Nel nome di Paolo e Giovanni", giunto alla sesta edizione, è stato rivolto a tutte le scuole della Regione Liguria con l'obiettivo di promuovere la conoscenza e la sensibilizzazione su temi di legalità, giustizia e sicurezza.
Il riconoscimento "Cittadino dell'anno", destinato a coloro che si sono distinti nell'impegno per diffondere i valori di legalità, giustizia e sicurezza, è stato assegnato dalla giuria del Movimento Agende Rosse, che ha valutato le segnalazioni ricevute senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI
Sentenza Trattativa, Giorgio Bongiovanni: ''La Cassazione ha commesso errori clamorosi''
Attentato al pm Di Matteo, pentito conferma: ''Messina Denaro mandò un messaggio''
Giorgio Bongiovanni racconta la Mafia ed i mandanti esterni delle stragi
Stragi '92/'93, Napolitano: "Dallo Stato ci si aspettava uno sbandamento"
Guai a chi collabora con la giustizia, colpa di una legge ''falsa e farsa''
Agende Rosse Liguria: sesta edizione con gli studenti della ''Giornata della legalità''
- Dettagli
- AMDuemila