La conferenza organizzata da ANTIMAFIADuemila in occasione dei 31 anni dalla strage di Capaci con Ingroia, Lo Bianco e Borrometi

L’attentato a Capaci, i mandanti esterni e le trattative tra lo Stato e la mafia che ancora si svolgono nelle stanze dei bottoni del potere italiano. In occasione dei 31 anni dalla strage in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, ANTIMAFIADuemila organizza una conferenza riguardo i temi che maggiormente hanno caratterizzato gli ultimi trent’anni della nostra Repubblica.

L’appuntamento è per domenica 21 maggio alle ore 17. L’evento, dal titolo “Giovanni Falcone, la vera storia della trattativa e delle stragi dello Stato-mafia”, si terrà al Cineteatro LUX di Palermo, in via Francesco Paolo di Blasi, 25.

Relatori: l’avvocato ed ex procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia, il giornalista Giuseppe Lo Bianco, il condirettore dell’AGI Paolo Borrometi (intervento video) e il direttore di ANTIMAFIADuemila Giorgio Bongiovanni. Con i saluti di Luana Ilardo, figlia del pentito di Cosa Nostra Luigi Ilardo. Modera l’incontro il capo redattore di ANTIMAFIADuemila Aaron Pettinari.

Durante l’iniziativa, che verrà trasmessa in diretta streaming sul nostro canale YouTube, l’attrice e direttrice del collettivo di Our Voice Sonia Bongiovanni si esibirà in alcune letture su Giovanni Falcone e Agnese Borsellino, moglie di Paolo Borsellino. Inoltre, nel corso della serata, verrà trasmesso un docu-video esclusivo riguardo la strage di Capaci.

L'evento Facebook

Info: 0916684590 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




ARTICOLI CORRELATI

Palermo, 23 Maggio - Non siete ''Stato'' voi, ma siete stati voi

Sonia Bongiovanni legge Saverio Lodato, ''Traditi, uccisi, dimenticati’’

''Falcone e Borsellino: Uccisi, Traditi, Dimenticati. Trent'anni dopo le stragi''

''Uccisi, Traditi, Dimenticati. 57 giorni dopo Falcone: Paolo Borsellino'' - 18 luglio, Palermo

ANTIMAFIADuemila
Associazione Culturale Falcone e Borsellino
Via Molino I°, 1824 - 63811 Sant'Elpidio a Mare (FM) - P. iva 01734340449
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Fermo n.032000 del 15/03/2000
Privacy e Cookie policy

Stock Photos provided by our partner Depositphotos