da huffingtonpost.it
Secondo il presidente Usa, il coronavirus potrebbe circolare fino a "luglio o agosto"
L’economia degli Stati Uniti potrebbe andare in recessione a causa della pandemia di coronavirus. A dichiararlo è il presidente Usa Donald Trump. Secondo il tycoon, il coronavirus potrebbe continuare a circolare nel paese fino a luglio o agosto: “Siamo stati colti di sorpresa da questo coronavirus, è così contagioso... ma la nostra risposta è stata aggressiva e il problema è soprattutto per le persone più anziane. Dobbiamo fare un ottimo lavoro”. Per la prima volta, Trump ha ammesso che la situazione “non è sotto controllo”. Per il momento, il presidente americano ha escluso un “lockdown” valido per tutto il paese, ma “alcune zone”. “In questo momento, non si parla di un provvedimento del genere a livello nazionale, ci sono alcuni luoghi della nostra nazione che non sono molto colpiti”. Per quanto riguarda le primarie dei democratici, il tycoon ha detto che saranno gli stati a valutare se è necessario un rinvio: "È una scelta difficile”, ha dichiarato.
Trump ha confermato che gli Usa sosterranno “al 100% le compagnie aree". Nelle ultime ore, le aziende del settore avrebbero chiesto sostegno economico per un totale di circa 50 miliardi di dollari. Il presidente ha anche invitato la sua popolazione ad evitare il contatto sociale: “Evitate i gruppi con più di dieci persone”.
Nel frattempo, Wall Street chiude la sua peggior seduta dal 1987. Infatti, il Dow Jones chiude perdendo il 12,94%: si tratta della peggior seduta della sua storia in termini di punti persi, ben 2.999,10 punti.
Tratto da: huffingtonpost.it
Foto © Imagoeconomica