L'evento sarà trasmesso in diretta streaming!
Como, 24 ottobre 2014, ore 20.30, il Comitato soci Coop Lombardia organizza al Teatro Nuovo (via Lissi 9, frazione Rebbio) l’evento, patrocinato dal Comune di Como, intitolato “La responsabilità del futuro – Almeno l’opinione pubblica deve sapere e conoscere”, partendo dall’ultimo incontro pubblico del giudice Paolo Borsellino, ucciso nella strage di via D’Amelio il 19 luglio ’92.
Nel corso dell’incontro, coordinato da Patrizia Di Giuseppe direttrice I.S.C. Pier Amato Perretta di Como, interverranno Salvatore Borsellino, fratello di Paolo, fondatore del Comitato 19 luglio ‘92 e del Movimento Agende Rosse; Anna Vinci, autrice del libro “La Mafia non lascia tempo” (Edizioni Rizzoli); Giorgio Bongiovanni (in collegamento skype) direttore della rivista Antimafia Duemila.
Prevista anche l’inedita partecipazione (in diretta telefonica) del pentito Gaspare Mutolo, ex fedelissimo di Riina che ha iniziato la sua collaborazione proprio con il giudice Borsellino. Nel libro di Anna Vinci Mutolo (oggi pittore) racconta gli anni trascorsi tra le fila di Cosa nostra e la sua decisione di diventare collaboratore di giustizia.
Durante la serata interverrà inoltre l’Assessore a Legalità, Diritti e Trasparenza del Comune di Como Marcello Iantorno.
Per prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’ingresso è libero