Il caso Almasri e tutto quello che Giorgia Meloni e il governo non vogliono ammettere
Il libro dell’avvocato Luigi Li Gotti, autore della denuncia da cui è partito il caso del generale libico Almasri, generando un terremoto politico tuttora in corso.
Un potente j’accuse contro il governo, a partire dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Scritto con il giornalista Saverio Lodato, con documenti inediti e con la relazione dell’ex magistrato e senatore Roberto Scarpinato, depositata in commissione antimafia, sulle ferite ancora aperte delle stragi e sui rapporti tra servizi deviati, criminalità organizzata e destra eversiva. 
Luigi Li Gotti
In un confronto serrato con Saverio Lodato, Luigi Li Gotti ricostruisce in questo libro tutta la vicenda del generale libico Almasri, a partire dalla sua denuncia, dal coinvolgimento della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e fino alla richiesta di rinvio a giudizio di tre esponenti apicali del governo: il ministro della Giustizia Carlo Nordio, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il sottosegretario con delega ai Servizi segreti Alfredo Mantovano. 
Saverio Lodato
L’avvocato Li Gotti collega inoltre la vicenda a un pezzo chiave di storia d’Italia recente, che lui ha attraversato da protagonista, denunciando quel negazionismo sui legami tra destra neofascista e stragi che, oggi più che mai, fa male al Paese, a tutti i suoi cittadini e alla democrazia. “Stragi d’Italia. Il caso Almasri e tutto quello che Giorgia Meloni e il governo non vogliono ammettere” (ed. Fuoriscena) sarà in libreria dal 30 settembre.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Fuoriscena: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - fuoriscenalibri.it
Beatrice Minzioni 366 9206986 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Foto © Paolo Bassani
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La rubrica di Saverio Lodato
ARTICOLI CORRELATI
La Verità che Manca
Caso Almasri, Li Gotti: ''Denuncia al Governo? Un atto giudiziario, non un favore a Meloni''
La destra ha vinto la sua battaglia per l'egemonia
Lodato: la lotta alla mafia è tornata all'età della pietra, prima di Falcone e Borsellino
Saverio Lodato: ''Si nasconde via D'Amelio per nascondere la storia delle stragi d'Italia''
Lodato: ''Preso atto della querela della Colosimo, valuto possibile denuncia per calunnia''
