di Alternativa - 14 dicembre 2010 - VIDEOCOMUNICATO ALL'INTERNO!
Il doppio voto parlamentare, che ha confermato al governo un indegno...
...e un inetto, getta la responsabilità di tutto quello che è accaduto - e che potrebbe accadere - su una masnada di lanzichenecchi che ha usurpato il potere in Italia.
Se l'acqua si mette a bollire, responsabile è chi ha acceso il fuoco.
Le decine di migliaia di persone scese a Roma per manifestare lo avrebbero fatto anche senza il vergognoso voto di fiducia cui hanno assistito in diretta. Il voto è stato ed è uno schiaffo ulteriore in faccia a milioni di persone.
Ciò doverosamente detto, vogliamo soltanto aggiungere che chi ha le mani sporche non fatica a immergerle nel brago. Attenzione ai provocatori che, come sempre divisi in due schiere, i troppo ingenui e i troppo furbi, portano acqua al mulino di chi vuole distrarre l'opinione pubblica e confondere i suoi legittimi sentimenti d'indignazione.
Infine un appello a tutti coloro che non sono troppo furbi e troppo ingenui: Berlusconi si è salvato oggi, ma non può durare a lungo.
Ovvio che cercherà e creerà provocazioni che possano consentirgli atti di forza in nome della legge che ha ripetutamente violato. Da un eversore non possiamo attenderci senso dello stato e rispetto della Costituzione. Quindi è il momento della responsabilità, dell'impegno e della mobilitazione in difesa della democrazia. Né più né meno.
Ai media privati non chiediamo nulla perché sappiamo che mentiranno. Da quelli pubblici esigiamo che dicano tutto quello che vedono e sanno. Ai giornalisti che hanno a cuore la democrazia chiediamo che rifiutino di raccontare bugie.
Tratto da: megachip.info