Video all'interno!
di Giorgio Bongiovanni
Malgrado il silenzio istituzionale che circonda la condanna a morte espressa dalla mafia siciliana nei confronti di Nino Di Matteo, non manca la solidarietà della società civile e di alcuni uomini delle istituzioni (il sindaco Orlando ed altri), nonché del sacerdote antimafia, conosciuto in tutto il mondo per il suo impegno per la legalità e fondatore dell’Associazione Libera.
Don Luigi Ciotti ha espresso piena solidarietà al magistrato Nino Di Matteo nell’intervista rilasciata in esclusiva alle Agende Rosse di Palermo e Trapani e ad ANTIMAFIADuemila. A margine della conferenza dibattito che si sta svolgendo questa sera a Salemi dal titolo: “Chi protegge Matteo Messina Denaro?”.
L’evento fa parte della Seconda edizione del ciclo di incontri sulle buone pratiche di fare città e vede al tavolo dei relatori, oltre don Luigi Ciotti, l’imprenditrice Elena Ferraro, il giornalista Rino Giacalone, il procuratore aggiunto della Dda di Palermo Teresa Principato, il coordinatore di Libera Trapani Salvatore Inguì e Nicola Mezzapelle dell’Associazione Peppino Impastato. A moderare l’incontro il vicedirettore della nostra rivista Lorenzo Baldo.