Figlio di Dario Fo e Franca Rame, ha debuttato nei teatri off, con "Lo zen e l'arte di far l'amore" (spettacolo ripreso e trasmesso da Raidue).
Ha iniziato a diciotto anni a pubblicare vignette e fumetti per riviste specializzate underground e nel 1979 è stato tra i fondatori del settimanale satirico "Il Male".
Da allora ha collaborato e collabora - con testi e disegni propri - a settimanali e rotocalchi come Linus, l'Espresso, Zut, Tango, Cuore, Re Nudo, King e il Corriere della Sera.
Dal 1991 scrive per "i tipi" delle edizioni Demetra e con l'attore e regista Paolo Rossi. Dal 1998 ha una propria casa editrice che porta il suo nome.
Collabora a trasmissioni radiofoniche ed è il fondatore della rivista Cacao che ha portato in seguito sul web abbinata al progetto della Libera Università di Alcatraz da lui lanciato nel 1979.
Impegnato in battaglie civili e di solidarietà sociale, cura un blog personale nel quale esprime anche le proprie opinioni politiche e sociali. Ha appoggiato il V-Day. Contrario alla produzione di energia nucleare, sostiene quella eolico solare.