"Se nella lista ci sono politici di spicco, funzionari governativi o uomini d'affari Usa, i cittadini devono saperlo"
Robert F. Kennedy Jr. ha chiesto il “rilascio totale e completo” dei documenti sul caso Jeffrey Epstein, rivelando di aver volato sul jet privato del finanziere caduto in disgrazia. Si tratta dell’ex finanziere milionario che, nel 2019, si è suicidato all’interno di una prigione degli Stati Uniti mentre era in attesa del processo che lo ha visto sul banco degli imputati con le accuse di traffico sessuale e abuso sui minori.
“Perché lo stiamo nascondendo al popolo americano?”, ha chiesto Kennedy Jr. in un’intervista con il conduttore di FOX News Jesse Watters. “Se nella lista ci fossero politici di spicco, altri funzionari governativi e uomini d’affari statunitensi coinvolti nelle attività nefande di Epstein, i cittadini statunitensi dovrebbero saperlo”, ha aggiunto, sicuro di non essere preoccupato che le informazioni contenute nei documenti possano contaminare la sua immagine. Ma non è tutto.
Kennedy Jr., infatti, ha anche chiesto il rilascio totale e incondizionato di tutti i dettagli riguardanti la morte di Epstein nel 2019, parlando di un possibile “insabbiamento dell’FBI”. I commenti di Kennedy Jr., che da poco ha ottenuto l'accesso al listino elettorale nello Utah nella corsa (da indipendente) alle prossime presidenziali, arrivano nel momento in cui sono emersi nuovi dettagli sul caso Epstein. Dopo la prima tranche di 40 file divulgati nei giorni scorsi, infatti, ne sono sopraggiunti altri 19 file che contengono migliaia di pagine di deposizioni, che hanno aggiunto altri dettagli imbarazzanti, ma anche altri nomi legati a personaggi già noti nell'orbita di Epstein, ma non rilevanti penalmente. Dettagli che sembra abbiano aperto un vero e proprio vaso di Pandora, in cui le adolescenti venivano prima offerte come prede sessuali a vip della politica e della finanza americana e internazionale poi, in caso di necessità, utilizzate come arma di ricatto.
ARTICOLI CORRELATI
Caso Epstein, nuovi file: ''Ragazze minorenni usate per ricattare i potenti''
Epstein, desecretata la ''lista dei Vip'': ci sono anche Clinton e il principe Andrea
Utah concede l'accesso al listino elettorale per le presidenziali a Robert Kennedy Jr