Ex presiedete Trump incontra il candidato indipendente alla Casa Bianca per chiedergli l'appoggio
Dopo l'attentato all'ex presiedete americano Donald Trump si sono susseguiti diversi eventi, tutti riguardanti la corsa alla Casa Bianca.
Uno di questi è la decisione di Joe Biden di concedere a protezione del Secret Service al candidato indipendente Robert Kennedy Junior. Ad annunciarlo è stato il segretario alla Sicurezza interna Alejandro Mayorkas. "Alla luce degli eventi di questo fine settimana, il presidente mi ha incaricato di collaborare con il Secret Service per fornire protezione a Robert Kennedy Jr".
Una decisone che arriva solo dopo molteplici rifiuti da parte di Biden e il mancato attentato ai danni dello stesso Kennedy nel settembre del 2023.
Trump chiede l'appoggio di Kennedy
L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha incontrato a Milwaukee Robert Kennedy Jr. e gli ha chiesto l'endorsement: i due hanno discusso "il futuro dell'unità nazionale", dopo l'attentato di sabato scorso.
Il candidato per ora ha smentito di voler mollare la corsa alla Casa Bianca.
Trump, si apprende, ora ha ricevuto abbastanza voti per diventare il candidato presidenziale repubblicano. Questo l'esito della convention del partito dei conservatori americano a Milwaukee. Mentre le urne del congresso gli conferivano l'incarico, Trump aveva già annunciato sui social di aver scelto il senatore dell'Ohio J.D. Vance per la vicepresidenza: "Dopo lunghe riflessioni, e considerando gli enormi talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la posizione di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore J.D. Vance del Grande Stato dell'Ohio. J.D. ha onoratamente servito il nostro paese nel Corpo dei Marines, si è laureato alla Ohio State University in due anni, Summa Cum Laude, ed è laureato alla Yale Law School, dove è stato redattore dello Yale Law Journal e presidente della Yale Law Veterans Association".
ARTICOLI CORRELATI
Sventato attentato contro Robert Kennedy Jr. Il male oscuro dell'America colpisce ancora
Di Giorgio Bongiovanni
Robert Kennedy Jr, l'ultima speranza per l'umanità contro la guerra
L'editoriale del direttore Bongiovanni
Robert Kennedy Jr: ''Smantellare industria della guerra. Sta facendo fallire il Paese''
Robert Kennedy Jr contro la Cia: ''Va riformata. Provoca caos e sofferenza nel mondo''
Robert Kennedy Jr: ''America sta sviluppando nuove armi biologiche ad ampio raggio''
Kennedy accusa Google e il governo Usa di censurare gli avversari politici