da telesurtv.net
Roger Waters ha condannato in più occasioni il Governo di Donald Trump
Attraverso il suo account Twitter, Waters ha esortato il Governo degli USA ad interrompere le sue azioni contro il Venezuela.
Il musicista ed ex membro del gruppo britannico Pink Floyd, Roger Waters, ha convocato una protesta contro gli attacchi degli Stati Uniti verso il Governo e il popolo della Venezuela.
Tramite il suo account Twitter, Waters ha indetto una mobilitazione davanti alle Nazioni Unite (ONU), per questo lunedì 4 febbraio.
Waters ha condannato le minacce degli USA e ha ricordato che il Venezuela vive in un sistema democratico. "Loro hanno una vera democrazia, fermate il tentativo di distruggere un paese solo perchè l’1% (i ricchi) possano impadronirsi del suo petrolio" si legge nel tweet del musicista inglese.
L'ex leader dei Pink Floyd ha incentivato anche gli slogan #USHANDSOFF #Venezuela! (USA Mani giù dal Venezuela), #STOPTRUMPSCOUPINVENEZUELA (Fermate il colpo di stato di Trump contro il Venezuela).
Attraverso le sue reti sociali, l'artista ha solidarizzato contro le ingiustizie e le violazioni dei diritti umani in tutto il mondo.
In questo modo, Waters è riconosciuto non solo per le sue canzoni, ma anche per il suo attivismo politico. Ha dimostrato anche la sua solidarietà con la causa della Palestina portando avanti campagne esortando gruppi musicali ed artisti a non esibirsi in Israele.
Tratto da: telesurtv.net
Foto © Imagoeconomica