Questo articolo, che riproponiamo ai nostri lettori, è stato scritto in data 13-10-2023.
Il rischio crescente di una guerra mondiale; l'analisi delle scelte politiche ed economiche messe in atto dalle grandi potenze della Terra. In questa intervista del maggio 2019, che ha superato abbondantemente il milione di visualizzazioni, il compianto Giulietto Chiesa (grande giornalista, intellettuale e scrittore), profondo conoscitore dell'Ex URSS e delle logiche imperialiste statunitensi, fu il primo a profetizzare la crisi mondiale in Ucraina.
Non solo. Rispondendo alle domande del nostro direttore, Giorgio Bongiovanni, faceva una lunga analisi geopolitica evidenziando tutte le problematiche del Medio Oriente, con una situazione oggi catastrofica con ciò che sta accadendo lungo la striscia di Gaza.
Chiesa, allargava poi l'orizzonte sul Mondo intero, per una contrapposizione sempre più netta ed evidente che gli Stati Uniti d'America stanno conducendo contro Russia e Cina.
La guerra è sempre orribile. E l'apertura di questo doppio fronte internazionale (Ucraina e Medio Oriente), rischia davvero di trascinare il Mondo in un conflitto di portata globale che, ovviamente, prevederà l’utilizzo di armi non convenzionali e testate nucleari.
ARTICOLI CORRELATI
Giulietto Chiesa: ''Globalizzazione devastante. La tecnologia prende il comando su di noi'' - Seconda parte
Giulietto Chiesa: la crisi dell'Occidente e il ''pericolo di una Terza Guerra Mondiale
Un mondo in guerra: Margherita Furlan intervista Giorgio Bongiovanni
Giulietto Chiesa: Il Pentagono annuncia una guerra mondiale imminente
Terza guerra mondiale, Giulietto Chiesa in un'intervista storica con Giorgio Bongiovanni
- Dettagli
- AMDuemila