13 gennaio 2014
Intimidazione nei confronti del giornalista salernitano Pietro Nardiello. Ignoti hanno danneggiato la sua autovettura, lasciando sul parabrezza un messaggio chiaramente intimidatorio e riferito direttamente all'attività che il cronista da anni porta avanti nel campo della legalità. Lo stesso Nardiello ha provveduto a denunciare l'accaduto alla polizia che ha inoltrato una informativa alla Digos.
Pietro Nardiello è l'ideatore del "Festival a casa del boss", unica esperienza italiana di un festival, quello dell'Impegno Civile, realizzato esclusivamente nei beni confiscati alla camorra e ispirato agli insegnamenti di don Peppe Diana. Un'esperienza dalla quale lo scrittore e giornalista salernitano ha anche tratto un libro di successo. Pietro Nardiello collabora con "Articolo 21" e la redazione napoletana di "Repubblica". Ha partecipato all'antologia "Strozzateci Tutti". E' autore della trasmissione di radio Rai "Tre Parole Fuori dal Vulcano". Ha un blog sul sito internet de "la Città" dedicato alla sua grande passione, la Salernitana, dal titolo "Chiacchiere granata".
lacittadisalerno.gelocal.it
A Pietro Nardiello esprimiamo la solidarietà e il sostegno di tutta la redazione di ANTIMAFIADuemila per il vile atto perpetrato nei suoi confronti.
Minacce al giornalista salernitano Nardiello
- Dettagli
- Super User