PREMIO NAZIONALE PAOLO BORSELLINO 2021, con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, Premio istituito nel 1992 dal magistrato Antonino Caponnetto, capo del pool Antimafia.
Il giudice immortale Paolo Borsellino
ONORATA, COMMOSSA, riceverò il Premio Nazionale Paolo Borsellino PER IL GIORNALISMO, il 29 ottobre al Teatro di Pescara, con gli altri premiati per differenti sezioni, dal Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Federico Cafiero de Raho, garante del Premio e dal Presidente il Questore Luigi Savina. Nel link in fondo al post, leggete l'esito della Conferenza stampa del Premio di oggi a Pescara. Ci saranno tante personalità e sono felice di comunicarvelo. Perché Paolo Borsellino io l'ho conosciuto dopo la mia laurea, collaboravo col giornale L'ORA DI PALERMO e mi diede il mio primo scoop sui clan dell'Arenella, i Fidanzati che si misero a produrre in laboratorio, una droga sintetica, la benzoil-tropeina. Il mio scoop finì in prima pagina, erano gli anni '80. Ho prodotto poi Speciale Tg1 con Monica Maggioni agli Speciali, titolo L'UOMO CHE SAPEVA DI DOVER MORIRE, sulla strage di via D'Amelio e sull'ultimo mese di vita di Paolo Borsellino, fece il 15% di share e il critico tv del Corriere della Sera, Aldo Grasso, lo incorniciò positivamente. Amo la famiglia Borsellino, con Salvatore Borsellino, fratello di Paolo, ho conosciuto e intervistato Agnese Borsellino, donna di grande valore, con i suoi figli.
Mi sono sacrificata una vita al servizio dei cittadini e col vento contrario dei poteri forti, per i quali sono stata penalizzata. Ma mai ho abbassato la testa.
RECLAMERO' VERITÀ SULLA STRAGE DI VIA D'AMELIO CON TUTTA LA SOCIETÀ CIVILE.
VOGLIAMO I MANDANTI!
www.rete8.it/cronaca/123premio-nazionale-paolo-borsellino-2021-ecco-i-vincitori
Tratto da: facebook.com/mariagrazia.mazzola.10

'Onorata e commossa, riceverò Premio Nazionale Paolo Borsellino per il Giornalismo'
- Dettagli
- Maria Grazia Mazzola