Status delle donne nelle aree di crisi
In occasione della Giornata Internazionale dedicata alla pace e ai diritti umani, venerdì 24 ottobre presso la Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind (Roma) si terrà l’evento “Alziamo la voce sulla pace: rompiamo il silenzio sulle donne afghane”, un incontro promosso per accendere i riflettori sulla drammatica situazione delle donne afghane e sullo status delle donne nelle aree di crisi.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Rotary Distretto 2080, vedrà la partecipazione di figure di spicco tra cui Andrea Iacomini, portavoce UNICEF Italia, Silvia Mari, caporedattore centrale dell’agenzia di stampa DIRE, Alessandra Morelli, già Delegata dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), e Monica Attias, responsabile Corridoi Umanitari della Comunità di Sant’Egidio.
L’appuntamento intende rompere il silenzio e stimolare il dibattito pubblico sulla condizione delle donne afghane dopo gli ultimi sviluppi politici, sensibilizzando istituzioni e società civile sull’urgenza di garantire i diritti fondamentali e le tutele più elementari alle donne nei contesti più fragili e di crisi.
L’evento è aperto a giornalisti e ospiti accreditati. L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima e con abbigliamento consono. Per accrediti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
