Le forze dell'ordine nazionali, in un'operazione congiunta con funzionari della Sorveglianza Doganale dell'Agenzia delle Entrate, hanno smantellato un gruppo criminale che gestiva un vivaio con 4 mila chilogrammi di hashish nella città di Rota, in provincia di Cadice. Nove persone sono state arrestate, e durante l'azione sono state confiscate quattro tonnellate di stupefacente, tre mitra e veicoli fuoristrada con rimorchi per il trasporto della merce.
L'indagine costituisce la seconda fase di un'operazione che si è svolta nell'ottobre dell'anno precedente, quando gli agenti sono riusciti a smantellare parte di un'organizzazione criminale che operava dalla città di Rota (Cadice). Furono sequestrati 4.500 chilogrammi di hashish nascosti in un capannone industriale nella località di Lebrija durante la prima fase dell'indagine, durante la quale gli agenti rimasero coinvolti in uno scontro a fuoco a causa degli spari da parte dei membri dell'organizzazione che custodivano la droga.
Dopo approfondite indagini, gli investigatori hanno scoperto che la rete criminale continuava ad esercitare le sue attività illecite e che adottava misure di sicurezza personali ed elettroniche per eludere l'attenzione investigativa. Un complesso intervento è stato pianificato e si è svolto con successo con la collaborazione dei Gruppi Operativi Speciali di Sicurezza della Polizia Nazionale (GOES). Durante il raid, sono stati arrestati i nove membri della struttura criminale, e sono stati confiscati 4.000 chilogrammi di hashish destinati alla distribuzione a diversi acquirenti, insieme a tre fucili d'assalto completi di munizioni e i veicoli fuoristrada con i relativi rimorchi utilizzati per il trasporto della sostanza illecita.
Spagna: smantellato gruppo criminale che gestiva un vivaio con 4.000 chilogrammi di hashish
- Dettagli
- AMDuemila