Nel corso di un'operazione, la Marina messicana ha sequestrato un semisommergibile lungo 26 metri contenente oltre 3,5 tonnellate di presunta cocaina e ha arrestato cinque persone.
L'imbarcazione illecita, la più grande in termini di dimensioni e capacità di carico sequestrata durante l'attuale amministrazione di Andrés Manuel López Obrador, è stata individuata nell'oceano Pacifico. La Marina ha impiegato navi e un elicottero per l'operazione.
All'interno del semisommergibile sono stati trovati 186 pacchetti di cocaina, per un totale di oltre 3,5 tonnellate. Inoltre, cinque individui di diverse nazionalità sono stati arrestati a bordo e trasferiti a La Paz, nello stato di Baja California Sur, per essere processati. Le autorità non hanno fornito ulteriori dettagli.
Lo scorso maggio, in un'operazione simile, la Marina colombiana ha sequestrato nell'oceano Pacifico un narcosommergibile lungo 30 metri e largo tre, considerato il più grande nella storia del paese sudamericano. L'imbarcazione illegale trasportava oltre tre tonnellate di cocaina.