Robert J. Bell, agente speciale responsabile della divisione Chicago della Drug Enforcement Administration degli Stati Uniti, e John R. Lausch, Jr., procuratore statunitense per il distretto settentrionale dell'Illinois hanno annunciato l'arresto di tre persone e il sequestro governativo di un aereo privato - un Bombardier Challenger 600 - e di 100 chilogrammi di cocaina trasportata nell'area di Chicago mercoledì scorso da Toluca, in Messico, via Houston, in Texas.
Due degli imputati - Sebastian Vazquez-Gamez, 30 anni, di Toluca de Lerdo, Messico, e Rodrigo Alexis Jimenez-Perez, 25 anni, di Columbus, Indiana - sono stati arrestati mercoledì nel centro di Chicago, mentre il terzo imputato - Sergio Ivan Blas, 39, di Indianapolis, Indiana - è stato arrestato giovedì nella zona di Indianapolis.
Si ricorda al pubblico che le denunce contengono solo accuse e non sono prove di colpevolezza. Gli imputati sono presunti innocenti e hanno diritto a un processo equo in cui il governo ha l'onere di provare la colpevolezza oltre ogni ragionevole dubbio.
Fonte: dea.gov

DEA: sequestrato aereo privato e 100 kg di cocaina a Chicago
- Dettagli
- AMDuemila