Il giornalista Alfredo Cardoso, direttore del sito web di notizie Las Dos Costas con sede ad Acapulco nel sud del Messico, è morto dopo essere rimasto vittima venerdì di un agguato a colpi d’arma da fuoco.
La XVII Delegazione dell'Unione Nazionale degli Scrittori della Stampa, con sede a Chilpancingo, Guerrero, ha condannato l'omicidio del giornalista: “Chiediamo che le forze dell'ordine svolgano indagini che ci permettano di chiarire completamente entrambi i fatti e quindi di poter chiedere giustizia per le vittime, punizione per gli aggressori e che non restino impuniti" ha affermato la delegazione in una nota. Inoltre, ha detto sui social media Evelyn Salgado, governatrice dello stato di Guerrero: “Porgo le mie condoglianze alla famiglia del giornalista Alfredo Cardoso Echeverria per questa perdita”.
Finora sotto il governo del presidente Andrés Manuel López Obrador - dal dicembre 2018 all'ottobre 2021 - sono stati assassinati nel Paese 49 giornalisti. La maggior parte a Sonora, Guerrero, Veracruz, Michoacán e a Oaxaca.
Fonte: animalpolitico.com
Messico: muore il fotoreporter Alfredo Cardoso rapito e fucilato a Guerrero
- Dettagli
- AMDuemila