La Guardia Civil spagnola, nell'ambito dell'operazione 'Maasdam-Libèlula', ha arrestato 11 persone facenti parte di un gruppo criminale specializzato nell'introduzione di sostanze stupefacenti, (soprattutto di hashish) dal Marocco alla Spagna e il loro successivo trasferimento in altri Paesi europei.
In totale sono stati sequestrati 1.035 kg di hashish, oltre che a due gommoni di grande potenza valutati per oltre 300.000 euro.
L'operazione è stata eseguita grazie alla cooperazione fra gli agenti della Squadra contro la criminalità organizzata dell'Unità operativa centrale con sede a Malaga (ECO Malaga) e insieme all'Ente di coordinamento per le operazioni contro il traffico di droga (OCON-SUR) e al CRAIN (Centro regionale di analisi e intelligence contro la droga).
A metà dello scorso anno era stata già effettuata la prima operazione contro questa organizzazione, individuando uno dei suoi camion carico di 705 chilogrammi di hashish nascosto in una spedizione di olio d'oliva diretta in Francia.

Guardia Civil, arrestato gruppo di narcotrafficanti di hashish
- Dettagli
- AMDuemila