Ricercatori cinesi presso la Northwestern Polytechnical University avrebbero progettato un missile terra-aria la cui portata di oltre 2.000 chilometri supererebbe di gran lunga quella dei suoi rivali, secondo quanto riportato da SCMP citando un articolo sottoposto a revisione paritaria pubblicato dal Journal of Graphics.
Si dice che il missile misuri solo 8 metri di lunghezza e pesi 2,5 tonnellate. Un motore a razzo solido fornirà la spinta necessaria per il lancio verticale, seguito da un motore a statoreattore che spingerà il missile verso la parte superiore dell'atmosfera.
Gli scienziati cinesi sostengono che il missile sarà in grado di abbattere aerei e bombardieri, impedendo loro di intervenire in possibili conflitti regionali. Il giornale non ha fornito informazioni sull'aspetto del missile. Tuttavia, i parametri di progettazione suggeriscono che potrebbe essere simile al veicolo ipersonico Feitian-1, che la stessa università ha testato con successo due anni fa e che ha un sistema di propulsione a due fasi simile.
La Cina avrebbe progettato un missile di difesa aerea senza precedenti
- Dettagli
- AMDuemila