Le autorità britanniche hanno condannato mercoledì un altro membro di una rete di abusi sessuali su minori internazionale a sette anni di prigione, dopo che è stato sorpreso nell'atto di abusare sessualmente di giovani ragazzi in Marocco. John Thorogood, 75 anni, di Londra, è stato condannato a sette anni e otto mesi per il suo ruolo in una rete internazionale di abusi su minori, i cui membri giravano il mondo per predare sessualmente bambini. Per Thorogood in particolare, la sua vittima più giovane è stata identificata come un bambino di un anno. "La portata di questa rete è senza precedenti", ha dichiarato Phil Eccles, Operations Manager presso l'Agenzia Nazionale per il Crimine del Regno Unito (NCA). "Un'elevata quantità di pianificazione è stata messa in ogni viaggio, ognuno dei quali era centrato sull'abusare dei bambini. Successivamente catalogavano e condividevano tra di loro le prove fotografiche dei loro abusi, aggravando ulteriormente la situazione delle vittime minorili".
Un'indagine internazionale congiunta che coinvolgeva la NCA, le autorità olandesi ed Europol ha identificato Thorogood come membro attraverso una serie di immagini condivise all'interno della rete. Queste foto raffiguravano il suo abuso sessuale su bambini preadolescenti in Marocco nel 2012.
Conosciuto dagli altri nella rete di pedofili come "Il Commerciante", Thorogood comunicava e condivideva materiale raffigurante abusi su minori con i suoi compagni attraverso email criptate.
Le autorità hanno dichiarato di aver decriptato più di 200.000 immagini illegali sul suo telefono e computer, alcune delle quali scattate da lui stesso. Le immagini dei bambini abusati sono state catturate con la stessa fotocamera utilizzata per fotografare il suo bagaglio, mostrando l'etichetta dell'itinerario per il viaggio da Londra a Casablanca.
Pedofilia internazionale: Nca scopre rete di abusi. Condannato un membro a sette anni
- Dettagli
- AMDuemila