L'NCA ha arrestato un camionista serbo - Vladimir Mrdak, 37 anni - con l'accusa di traffico di droga dopo che della cocaina per un valore totale di 3,2 milioni di sterline è stata trovata nel camion diretto nel Regno Unito.
L'NCA ha avviato un'indagine dopo che gli agenti delle forze di frontiera presso il terminal del tunnel sotto la Manica a Coquelles, in Francia, hanno trovato la cocaina in pacchi nastrati posti in scatole sopra le merci.
Dopo essere stato interrogato, Mrdak è stato accusato di aver tentato di importare cocaina e, a seguito di un'udienza davanti alla Corte di Folkestone è stato rinviato in custodia cautelare fino alla sua successiva udienza. Il comandante della filiale dell'NCA Martin Grace ha dichiarato: "Questo traffico di cocaina avrebbe alimentato violenze e intimidazioni se fosse arrivato nel Regno Unito. Il sequestro è una grossa battuta d'arresto per la rete criminale che potrebbe essere alla base di questo tentativo di importazione - profitti che non potranno investire in altre criminalità. Lavorando a fianco dei nostri partner delle forze dell'ordine come Border Force, siamo determinati a interrompere i gruppi criminali organizzati coinvolti nella fornitura di droga e a proteggere il pubblico".
Foto © Imagoeconomica

NCA: arrestato trafficante di cocaina
- Dettagli
- AMDuemila