"Finalmente un atto concreto rispetto a quanto è emerso negli ultimi anni". Sono queste le parole di Antonella Tognazzi, vedova dell'ex capo della Comunicazione di Mps David Rossi, interpellata dall'Adnkronos per commentare la notizia, riportata dal 'Messaggero' e dalla 'Verità', dell'indagine sui tre magistrati di Siena, titolari del fascicolo sulla morte del marito, per la mancata verbalizzazione della perquisizione, con annessa ispezione informatica e sequestro, della stanza del manager.
"In questi anni abbiamo presentato documenti, testimonianze, video e immagini che dimostravano cose poco chiare, come ad esempio l'ufficio a soqquadro", ha evidenziato la Tognazzi ricordando anche il video cancellato e spuntato grazie ai lavori della Commissione di inchiesta sulla morte di David Rossi dove si vedono due persone uscire da un'ingresso secondario della banca "quando la banca ha sempre sostenuto che a quell'ora non c'erano dipendenti. Nonostante tutto ciò, finora nessuno era mai intervenuto". "Confido nel lavoro della procura di Genova", ha aggiunto Tognazzi che, in attesa degli sviluppi, considera comunque l'apertura dell'indagine "una bella notizia".
"Se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi anche a favore della serietà con cui la magistratura opera o dovrebbe operare", ha concluso.
La vedova di David Rossi: ''Pm indagati? Dopo anni finalmente un atto concreto''
- Dettagli
- AMDuemila