"Volevano distruggere la Palestina. Tutto il mondo è diventato Palestina"
Nella giornata internazionale di solidarietà alla Palestina, anche a Palermo oggi si è svolta un'iniziativa simbolica di vicinanza alla popolazione dei territori occupati dall'esercito israeliano: questa mattina è stata esposta infatti una grande bandiera della Palestina da uno dei luoghi simbolo della città. "Una risposta chiara all’esposizione delle bandiere sioniste dai palazzi del potere" si legge in una nota del coordinamento palermitano al fianco della Palestina.
"Nelle scorse settimane, in tutto il mondo sono scesi in piazza milioni di persone per chiedere l'immediato cessate il fuoco a Gaza. Di fronte ai tentativi di censura di ciò che sta avvenendo in Palestina, di fronte al genocidio in atto da parte dello stato di Israele, ci schieriamo con forza al fianco della popolazione di Gaza.
Continuiamo a mobilitarci per sostenere la resistenza del Popolo palestinese contro l'oppressione sionista, fino alla vittoria!".
Rilanciamo l'appuntamento al prossimo corteo che si terrà a Palermo venerdì 1 dicembre, concentramento ore 15:30 in Via Maqueda 100 (Palazzo Comitini).
ARTICOLI CORRELATI
La Sicilia in marcia per Gaza: ''La base USA di Sigonella affianca chi uccide i bambini!''
Lo Stato di Israele annienterà Gaza. Fermiamolo!
Di Giorgio Bongiovanni
Strage all'ospedale di Gaza, ecco le prove contro i criminali di guerra di Israele
A Palermo i giovani gridano: ''Palestina libera!''
Orsini: ''Il massacro di Gaza è una scelta strategica di Israele''