JESI. Dalla collaborazione tra Polizia di Stato, Provveditorato agli Studi, presidi dei plessi scolastici e associazione “Agende Rosse” di Ancona e provincia, che si ispira agli ideali di Paolo Borsellino ucciso nel ’92 dalla mafia, nasce un’ iniziativa di educazione alla legalità.
Saranno circa 350 alunni gli alunni coinvolti in Vallesina nel progetto di educazione alla legalità, di contrasto al bullismo, di uso consapevole di internet: gli incontri saranno tenuti dai vicequestori aggiunti Michele Morra , dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Jesi , e Virgilio Russo, dirigente della Squadra Mobile della Questura di Ancona. Parteciperà anche l’ avv. Alessandra Antonelli, coordinatrice e portavoce del gruppo Ancona e provincia “Agende Rosse”, associazione con sede a Jesi. Saranno, inoltre, proiettati brevi filmati a carattere educativo e sollecitata l’ interazione con gli alunni, portando l’attenzione al fenomeno del bullismo foriero di comportamenti negativi censurati anche penalmente e che riguarda in particolare la fascia di età medie-superiori;
Gli incontri avverranno con le scolaresche della Media “Leopardi” di Jesi, a partire da domani 2 marzo dalle 9.30 alle 11.00 e dalle 11 alle 12.30, coinvolgendo circa 100 alunni.
leggopassword.it
In foto: dott. Michele Morra