L’Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili si è adoperata anche in questo ventitreesimo anniversario dalla strage di via dei Georgofili affinché la città di Firenze e l’Italia intera ricordino la tragedia del 27 Maggio 1993.
Il programma degli eventi per ricordare il massacro di via dei Georgofili che prevede il Convegno sulla Giustizia e la serata lirica in Piazza Signoria, è stato organizzato dall’Associazione dei familiari soprattutto con il supporto del MIUR.
Il Ministero della Pubblica Istruzione, nell’ambito di un bando di concorso al quale hanno partecipato l’Istituto Marco Polo di Firenze e l’Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, ha finanziato l’opera lirica di Verdi “Il Rigoletto”.
La Regione Toscana, il Comune di Firenze, la Città Metropolita, il Parlamento Regionale degli Studenti, oltre dare il loro patrocino, hanno sicuramente reso possibile la riuscita degli eventi, dando supporto alle richieste dell’Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, che come sempre ha messo in campo tutte le proprie risorse, anche umane, nell’organizzare l’anniversario del 27 Maggio.
Il programma che verrà realizzato nell’anniversario della strage di via dei Georgofili il 26 Maggio 2016, è realizzato al fine di tramandare la memoria della tragedia che nel maggio del 1993 ha travolto prima di tutto noi, la città di Firenze, ma anche l’Italia intera.
Giovanna Maggiani Chelli
Presidente
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili
Ass. Georgofili: ''Verso la definizione del programma per il 23° anniversario della strage''
- Dettagli
- AMDuemila-1