di Roberto Di Nunzio
Questa petizione nasce per sostenere la candidatura di Gino Strada e Emergency al Premio Nobel per la Pace 2016. – Sappiamo bene che il Premio Nobel per la Pace viene assegnato in totale e assoluta autonomia di giudizio dalla Fondazione “The Norwegian Nobel Peace Committee” nobelpeaceprize.org ma crediamo che questa iniziativa sia comunque dovuta come forma di gratitudine per l’impegno inesausto per la Pace, lungo 20 anni, di Gino Strada e Emergency.
Ci rivolgiamo a:
– Tutti coloro che in questi anni hanno seguito, apprezzato e sostenuto l’impegno di Gino Strada e le attività di Emergency perchè aderiscano e diffondano questa iniziativa
– Tutti i media nazionali e locali perchè rilancino l’iniziativa
– Tutti i giornalisti e gli operatori dell’informazione perchè scrivano intorno a questa iniziativa contribuendo a diffonderne i contenuti (Radio, Tv, quotidiani, settimanali, mensili, media on-line)
– Tutti i bloggers, i siti e i portali web d’informazione perchè pubblichino e diffondano i contenuti della petizione contribuendo a raccogliere le adesioni.
NOTA: Questa petizione è un’iniziativa indipendente da Emergency che non l’ha ispirata, né la sostiene sotto nessuna forma e con nessun mezzo.