23 ottobre 2014
Grazie al Presidente dell'"Associazione Nazionale Amici Attilio Manca" Stefano De Barba nasce a Belluno il Movimento Agende Rosse - Gruppo Attilio Manca - Belluno.
Il neo portavoce del gruppo dichiara: "la nascita del gruppo di Belluno, oltre che dare nuovi input e infondere energie, inizia i passi su progetti condivisi sia in Veneto che in Friuli con l’amico Andrea Del Zozzo (portavoce del Gruppo Emanuela Loi - Udine) per un percorso che è nato qualche anno fa e per il quale spesso ci troviamo a spalleggiare l’un l’altro in diverse occasioni ed eventi."
Le Agende Rosse seguono sempre con particolare attenzione le vicende legate all'omicidio di Attilio Manca. Quello di Belluno è infatti il secondo gruppo intitolato al giovane urologo ucciso nel 2004 a Viterbo. I gruppi delle agende rosse sono intitolati alle vittime di mafia e anche se Attilio non è stato ancora ufficialmente riconosciuto tale, a modo loro, anche le Agende Rosse (come già Don Ciotti e Papa Bergoglio) vogliono dimostrare con forza la convinzione che, a porre fine alla vita di Attilio, sia stata la mafia.
Auguriamo un buon lavoro a Stefano
Movimento Agende Rosse
19luglio1992.com