L’Associazione Legalità Organizzata, nelle persone del socio fondatore e testimone di giustizia Pino Masciari e del Presidente Avv. Roberto Catani, esprime tutta la propria vicinanza e solidarietà alla imprenditrice Sig.ra Valeria Grasso, per il grave quanto incauto provvedimento di revoca della scorta ad una testimone di giustizia che ha denunciato il clan dei Madonia.
Lo Stato deve tornare immediatamente suoi propri passi, al fine di consentire alla Sig.ra Grasso e a tutti i testimoni di giustizia la legittima tutela della propria incolumità, confermando, con la giusta protezione, la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta nel denunciare la criminalità organizzata.
Inoltre rivolgiamo l’appello al Ministro dell’Interno affinché attribuisca con urgenza le deleghe al nuovo Presidente della Commissione Centrale di Protezione ex art.10 L.82/1991 per le giusta tutela di quelle donne e di quegli uomini che con la loro denuncia contribuiscono ogni giorno a rendere più onesta e sicura la nostra Repubblica.
Foto © Sf
Mafia: testimoni giustizia, restituire scorta a Valeria Grasso
- Dettagli
- AMDuemila-2