“Certe nomine non paiono consone all’indipendenza della Magistratura”
La mancanza dell’accertamento della verità sulla strage di via dei Georgofili, malgrado le tante indagini archiviate nell’arco di 25 anni dall’attentato, ci fa guardare con apprensione a nomine nel CSM che non paiono certo consone all’indipendenza della Magistratura, perché non lontane dalla politica.
Il potere politico di questi 25 anni tanti dalla morte dei nostri figli, troppo spesso ha remato contro l’accertamento della verità al quale abbiamo diritto.
La nomina dell’On.le Ermini a Vice Presidente del CSM, sicuramente la più degna delle persone, ma appartenente ad un partito politico non può che creare in noi malessere.
Il potere politico siamo certi non deve in alcun modo influenzare i Magistrati nella ricerca della verità, infatti abbiamo sempre creduto in Magistrati non politicizzati, lontani da logiche politiche.
Presso la Procura di Firenze sono in atto indagini per l’accertamento della verità sulla strage del 27 Maggio 1993, indagini delicatissime, che si basano su “significativi indizi” e che necessitano ai massimi vertici della Magistratura componenti totalmente estranei alla politica.
Giovanna Maggiani Chelli
Presidente Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili
Foto © Bramo Sestini
Ass. Gerogofili: ''Il Csm non si faccia influenzare dalla politica''
- Dettagli
- AMDuemila-2