
18 agosto 2014
“La Mafia Uccide Solo D’Estate” di Pierfrancesco Diliberto e il documentario “La Voce di Peppino Impastato” di Ivan Vadori saranno proiettati al Festival Internazionale di Chichester, a sud dell’Inghilterra, come evento speciale dedicato al cinema italiano.
Il direttore Roger Gibson ha scelto il programma proposto da Italian Cinema London che un mese fa ha registrato il tutto esaurito al cinema Riverside Studios di Londra. La proiezione di “La Mafia Uccide Solo D’Estate” si svolgera’ domenica 24 agosto alle 16:15, nella sezione “Eventi Speciali e Dibattiti”: il direttore artistico di Italian Cinema London Clara Caleo Green introdurrà il film, che è parte della sezione “Autori italiani contemporanei” insieme ad opere di grande successo nel Regno Unito come il premio Oscar “La Grande Bellezza” e “Gomorra”. Il film sara’ mostrato in coppia con il documentario “La Voce di Peppino Impastato” che sara’ proiettato due volte, alle 14 e alle 18:30, nella sezione “Focus sul Documentario”.
“Siamo molto soddisfatti – spiega il direttore artistico di Italian Cinema London Clara Caleo Green – che il nostro programma sia visto anche fuori Londra e che faccia parte di un Festival inglese cosi’ importante. Il nostro obiettivo e’ quello di condivere la nostra passione per il cinema italiano contemporaneo, di cui siamo tanto fieri. Il pubblico apprezzera’ “La Mafia Uccide Solo D’Estate” per il suo nuovo approccio al tema della mafia: una visione diversa della Sicilia da quella dei cliches proposti da film come “Il Padrino”.
siciliainformazioni.com