22 giugno 2012
Torino. Che i tentacoli della mafia abbiano raggiunto anche il Nord Italia ormai è una certezza. Per questo la Guardia di Finanza ha compiuto in Piemonte alcuni accertamenti su dei patrimoni in cui si sospettava ci foss la mano dei clan mafiosi.
Sono stati 159 i soggetti interessati dalle indagini delle Fiamme Gialle. Molti i sequestri portati a termine dai militari, per un valore complessivo dei beni di 163 milioni di euro. Al momento le confische hanno riguardato beni per un valore di 500mial euro, una cifra destinata a crescere nelle prossime ore.
Per quanto riguarda il fronte della lotta al riciclaggio, i finanzieri hanno compiuto otto distinte indagini e controlli sulla base di 255 segnalazioni: le operazioni hanno permesso di portare alla luce circa 7 milioni in trasferimenti illeciti di denaro.
Mafia al Nord - Finanza: 163 milioni in beni sequestrati in Piemonte
- Dettagli
- Super User