di AMDuemila
Rocco Morabito, il boss della 'Ndrangheta per cui lo scorso 29 marzo l'Uruguay aveva confermato l'estradizione affinché scontasse in Italia la condanna in contumacia a 30 anni di carcere per traffico di droga, è evaso oggi dal carcere "Central" di Montevideo. La notizia è stata riportata dal quotidiano "El Observador" ed è stata confermata dal ministero dell'Interno uruguaiano.
Morabito, originario di Africo e detto anche il "Tamunga", dopo 23 anni di latitanza era stato arrestato grazie ad una lunga attività investigativa nel settembre del 2017 in un lussuoso hotel di Montevideo. Qui si era nascosto celato dalla falsa identità dell'imprenditore brasiliano di 49 anni, Francisco Antonio Capeletto Souza. Gli inquirenti confiscarono anche 13 cellulari, una pistola, 12 carte di credito, assegni, denaro contante e una Mercedes.
Ora la nuova fuga. Secondo quanto si apprende il boss della mafia calabrese sarebbe riuscito a fuggire insieme ad altri tre detenuti (Leonardo Abel Sinopoli Azcoaga, Matias Sebastian Acosta Gonzalez e Bruno Ezequiel Diaz) dalla terrazza del carcere ubicato nel pieno centro della capitale.
ARTICOLI CORRELATI
'Ndrangheta. Tribunale uruguayano conferma estradizione boss Rocco Morabito
Il boss della 'Ndrangheta catturato in Uruguay
Evaso il boss della 'Ndrangheta Rocco Morabito, era in attesa di estradizione dall'Uruguay
- Dettagli
- AMDuemila-2