Il video di "Our Voice" sulla festa della donna
di Aaron Pettinari
Un capannone abbandonato, la musica che si alza, una ragazza vestita di bianco che presta la propria voce ad un testo "dedicato a chi ha lottato e a chi lotta ogni giorno per rendere questo Inferno un posto migliore". Tutto in un video di poco più di quattro minuti. E' l'emozione e la riflessione che il movimento culturale internazionale Our Voice, nato nel 2014 su idea di Sonia Tabita Bongiovanni, ha voluto dedicare al giorno della festa della donna.
Ancora una volta è tramite l'arte che questo gruppo, composto da giovani di tutte le età, ha voluto lasciare il proprio messaggio descrivendo l'Inferno che, purtroppo, si vive in questa terra e che molti non vogliono vedere.
Il video, prodotto dalla stessa Our Voice, ha visto la partecipazione di Elisa Pagano, Giorgio Di Stefano, Stefano Centofante e Isacco Favazza. Accanto a loro tanti altri ragazzi, in Italia ed in Sud America, che cercano di fare la propria parte affrontando varie tematiche di denuncia e lotta sociale (mafia, violenza, razzismo, droga, per citarne alcune, ndr). E' alle donne che hanno lottato, lottano e lotteranno, senza mai arrendersi, che dedichiamo un pensiero in questo giorno.
Tratto da: ourvoice.it