"Ricordo a Piantedosi che, pur rivestendo un incarico di Governo, non deve dimenticare che la figura del Prefetto riveste natura tecnica e che pertanto non può agire come un politico!
Ciò che sta accadendo lede l’immagine dell’Istituzione di appartenenza!!!
Sveglia, fino a prova contraria siamo in uno Stato di diritto, ragion per cui i principi della Carta Costituzionale Piantedosi ha l’obbligo di rispettarli".
Così il Segretario Generale dell’Unadir (sindacato dei Prefetti Vice Prefetti e Dirigenti del Pubblico Impiego appartenenti al Comparto Sicurezza) Maria Rosaria Ingenito Gargano in un suo post su Facebook in merito alle manganellate subite dagli attivisti pro Palestina a Firenze e a Pisa nella giornata di ieri.
"Detti principi anche i politici dovrebbero rispettarli, ma li stanno calpestando. Se Piantedosi non rispetta e non fa rispettare il diritto di manifestare, non è degno dell’incarico che svolge! Questo è il caso emblematico della fusione dei ruoli - Istituzionale e politico - che va assolutamente demolito! La moda perversa di asservimento alla politica per la bramosia del potere va combattuta e quanto prima, per evitarne il radicamento!
Presidente Mattarella, il suo silenzio è assordante, faccia l’arbitro!!!", conclude Maria Rosaria Ingenito Gargano.
Fonte: facebook.com
Foto © Imagoeconomica
ARTICOLI CORRELATI
Manganellate a Pisa e Firenze. Questori, questurini e carabinieri a cavallo
di Saverio Lodato
Polizia manganella studenti durante i cortei pro Palestina a Firenze e Pisa
Manganellate a Firenze, Segretario Generale Unadir: da Mattarella silenzio assordante
- Dettagli
- AMDuemila