Prenota già da ora il tuo ordine! Gli ordini saranno evasi a partire dal 20 novembre
Natale Solidale è un progetto di FUNIMA International Onlus che intreccia, in occasione delle festività, obiettivi ed ideali di diverse associazioni e cooperative sociali della Sicilia, America Latina ed Africa.
Una grande rete che si traduce in inclusione sociale e nuove opportunità di vita per tante famiglie.
Dai cafficoltori di Guatemala ed Uganda, agli agricoltori e piccoli produttori siciliani. Da artigiani del settore tessile dall’Africa, fino al reinserimento socio-lavorativo di detenuti: ogni prodotto in questo shop ha il profumo di riscatto e seconde possibilità.
Splendide creazioni tessili e delizie enogastronomiche anche bio, prendono nuova forma tra le mani di tutte le persone coinvolte nel progetto, proprio come le loro vite.
Con il tuo acquisto SOSTIENI:
FUNIMA International ed i suoi progetti per migliorare l’accesso all’acqua potabile in Argentina e i programmi di educazione rivolti a bambini e ragazzi in Italia.
Progetto Mediterraneo, un laboratorio etico e solidale che pone al centro il rispetto dell’uomo e del lavoro, a favore dell’economia locale, contro la mafia e il caporalato. Tutti i suoi alimenti rispettano l’ambiente e provengono prevalentemente da agricoltura biologica.
Nueva Esperanza, il brand equo e solidale che supporta i piccoli cafficoltori del Guatemala e dell’Uganda. Pregiate qualità di caffè a supporto della salvaguardia ambientale, della tracciabilità delle materie prime e del rispetto dei diritti umani.
Giocherenda, giovani creativi provenienti da varie parti del mondo realizzano splendide creazioni tessili africane che accompagneranno i vostri panettoni.
Libere Golosità – Nella Casa Circondariale di Vicenza esperti fornai e detenuti collaborano per creare prelibatezze artigianali. Offrendo lavoro e formazione, la cooperativa è un dolce esempio di solidarietà, rieducazione ed inclusione sociale.
Pasticceria Giotto – Un laboratorio di pasticceria nel Carcere Due Palazzi di Padova, che forma detenuti in pasticceria e altre abilità, riduce le tensioni in carcere, promuove la rieducazione sociale abbassando il tasso di recidiva.
Info: funimainternational.org