Continuano sanguinosi combattimenti nel Donbass. Il ministero della Difesa russo ha riportato che l’esercito ucraino avrebbe perso oltre 200 militari in direzione di Donetsk.
In una nota del dipartimento militare viene riportato che l’esercito ucraino avrebbe perso oltre 200 militari in direzione di Donetsk.
"A seguito di operazioni offensive da parte di distaccamenti di volontari d'assalto con il supporto di unità della formazione Pskov delle Forze aviotrasportate, attacchi aerei e fuoco di artiglieria del Gruppo di forze meridionale, oltre 210 militari ucraini, sei veicoli corazzati da combattimento, quattro veicoli, un'installazione Grad MLRS e un obice D sono stati distrutti al giorno", afferma il rapporto.
Nella direzione di Krasnolimansky invece le unità del gruppo d’armata "Centro" avrebbero sconfitto le truppe di Kiev nell'area di Yampolovka (DNR), Stelmahovka e Chervona Dibrova della Repubblica popolare di Lugansk (LNR). In questa direzione le forze armate ucraine avrebbero perso circa 85 militari, un veicolo da combattimento di fanteria, due veicoli corazzati da combattimento, un obice semovente Gvozdika e un obice D-30.
Una forte pressione delle truppe russe si è registrata anche in direzione a sud di South Donetsk dove Kiev avrebbe invece perso fino a 105 soldati, nove pezzi di equipaggiamento e sei depositi di munizioni.
"Le perdite nemiche al giorno in questa direzione ammontavano a 105 militari ucraini, un carro armato, due veicoli da combattimento di fanteria, tre veicoli corazzati da combattimento, nonché obici Msta-B, D-20 e D-30", ha affermato il ministero della Difesa.
ARTICOLI CORRELATI
Guerra Ucraina: i militari russi combattono vicino al centro di Bakhmut
Kiev tenta di sbloccare le vie di rifornimento di Bakhmut
Putin spinge sulla guerra totale, stop a trattato Start: ''Nostro arsenale atomico è avanzato''
Guerra Ucraina: pesanti perdite di soldati in direzione di Donetsk
- Dettagli
- AMDuemila