Il Natale si veste di magia quando è condivisione, cooperazione ed inclusione
Giovanni Bongiovanni, presidente di FUNIMA International, assieme ai suoi collaboratori e collaboratrici, ha creato un nuovo progetto natalizio. Un percorso di formazione ed inclusione nel lavoro per un reinserimento sociale efficace e mirato di persone svantaggiate (come disabili, ex detenuti, immigrati, donne vittime di tratta e violenze) grazie alla collaborazione con Sartoria Sociale Al Revès e Giocherenda. Attraverso l’arte del cucito e la partecipazione di assistenti sociali e professionisti del settore è anche un'iniziativa di riscatto sociale. Un’opera laica ma, per le persone di fede, anche un’opera cristiana che segue gli insegnamenti di Gesù Cristo. Si tratta, dunque, di un progetto partorito in zone a rischio dove fare antimafia è anche trasmettere solidarietà, riscatto e amore per tutti coloro che vivono in condizioni di disagio.
Il Natale si veste di magia quando è condivisione, cooperazione ed inclusione
FUNIMA International, Sartoria Sociale Al Revès e Giocherenda si uniscono per rendere speciale il tuo Natale.
Come?
Attraverso l’arte del cucito ed affiancati da assistenti sociali e professionisti, persone svantaggiate - come disabili, ex detenuti, immigrati, donne vittime di tratta e violenze - intraprendono un percorso di formazione ed inclusione nel lavoro, per un reinserimento sociale efficace e mirato.
Bellissime creazioni tessili prendono vita nel laboratorio di Sartoria Sociale di Palermo, utilizzando stoffe di riciclo e, da quest’anno, coloratissimi tessuti africani del laboratorio socio-culturale Giocherenda.
In cosa consiste quindi la nostra iniziativa “Natale solidale”?
FUNIMA International acquista i tessuti africani da Giocherenda consegnandole a Sartoria Sociale per realizzare delle borse e delle federe.
All’interno di quest’ultime FUNIMA International inserisce i dolci di Natale e propone prodotti enogastronomici equosolidali dei progetti Nueva Esperanza e Progetto Mediterraneo.
Il nostro obiettivo è quello di offrire a tante persone, e quindi a diverse realtà, nuove opportunità di vita ed un futuro migliore.
Scopri il nostro shop di Natale per i tuoi auguri etici, sostenibili e solidali!
In foto di copertina da sinistra: Saifoudiny Diallo, presidente di Giocherenda, e Giovanni Bongiovanni, presidente di FUNIMA International
???? Metti ???????? e condividi su FB
facebook.com/FUNIMAInternational/videos
Metti ❤️ e condividi su IG
instagram.com
Visita:
funimainternational.org
facebook.com/GiovanniBongiovanniFUNIMAInternational
instagram.com/giovanni_funimainternational
Scrivi a: Cell. +39.346/7567255 (whatsapp)
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.