????Il prossimo #25settembre si vota. La nostra #Costituzione, scritta grazie al sacrificio dei/delle nostr* partigian* che hanno combattuto contro la #dittatura fascista, rischia di diventare definitivamente carta straccia.
???? Da una parte le follie criminali della #centrodestra, dall’altra l’ipocrisia e le falsità di una parte della cosiddetta “sinistra”.
????Dichiararsi "atlantisti" significa favorire gli interessi di #NATO e #USA, ubbidire a nuovi aumenti di #spesemilitari e a nuovi invii di armi all’#Ucraina, continuando a fomentare una guerra che potrebbe addirittura sfociare in un conflitto #nucleare.
‼️ Ci sono leader politici vicini a movimenti e gruppi di matrice neo-fascista, che utilizzano motti del Ventennio e che descrivono #Mussolini come “un buon politico”, il migliore “degli ultimi 50 anni”.
⛔️ Nel 2022 nel dibattito politico viene legittimato un linguaggio omofobo, profondamente cattolico, intollerante, discriminatorio, che alimenta l’emarginazione sociale e culturale.
????La questione migratoria continua ad essere oggetto di propaganda politica. Si fomenta un clima di #odio e di #razzismo, con blocchi navali e chiusura dei porti. Il nostro Paese è tra i primi finanziatori e addestratori militari delle nazioni di partenza di migliaia di migranti, soprattutto della #Libia.
❌ In un Paese definito “civile e democratico” si candidano indagati e imputati per fatti di #mafia o fatti penali. In particolare un uomo che è stato finanziatore della mafia, pregiudicato per frode fiscale, imputato in 36 processi e attualmente indagato come mandante esterno delle #stragi del 1993 (11 civili uccisi, tra cui 2 bambine).
????Non è normale. Questa non è l’Italia che vogliamo.
#25settembre2022
#votazioni25settembre
#votazioni2022
Actress: @bea99b
ARTICOLI CORRELATI
Elezioni politiche: Italia nella morsa della mafia e della corruzione
Il trasformista
L'autodistruzione, fine del Movimento Cinque Stelle
Il ''tradimento di Giuda'' del Movimento Cinque Stelle
Grillo, il buffone caduto nell'abisso
Grillo: caduta, inganno e tradimento del padre dei Cinque Stelle
Il sogno infranto, ascesa e caduta del Movimento Cinque Stelle
Il Presidente ''Cinque Stelle'' distratto sulla mafia
Il tradimento preannunciato dei Cinque Stelle e il ''Grillo'' sotto scacco
Da Conte a Letta, quei ''simpatici politici'' al Governo con partiti fondati da uomini di mafia