Diretta streaming tra l’Istruzione Superiore “Primo Levi” di Torino e l’Istituto di Istruzione Superiore “Oliveti-Panetta” di Locri
L'Istituto di Istruzione Superiore “Primo Levi” di Torino in collaborazione con l'Associazione culturale Falcone e Borsellino e con il Patrocinio dell’Assessorato cultura e Pubblica istruzione del Comune di Locri (RC) hanno organizzato per il 5 maggio (giovedì) 2022, per le ore 10:15-12:30, l’evento relativo al progetto “Il Gemellaggio continuo…la rete delle Scuole Antimafia”. Prevista una video conferenza in diretta tra l’Istituto “Primo Levi” e l’Istituto di Istruzione Superiore (sez. Liceo Classico )“Oliveti-Panetta” di Locri, per dibattere sul tema: “A 30 anni dalle stragi di Palermo, quel fresco profumo di libertà nell’impegno della magistratura e delle giovani generazioni”.
Numerosi gli ospiti illustri: a cominciare da Giuseppe Lombardo, procuratore aggiunto della DDA di Reggio Calabria, Giorgio Bongiovanni, direttore ANTIMAFIADuemila, che interverranno entrambi da Locri. Mentre da Torino interverrà Don Luigi Ciotti fondatore di Libera e del Gruppo Abele con il Movimento giovanile Our Voice, anch'esso presente sia a Torino che a Locri.
Il referente del progetto è il professore Salvatore Bova (Torino) mentre per Locri le professoresse Giovanna Cotroneo e Annamaria Mittica.
La diretta sarà possibile seguirla su:
https://www.istitutoprimolevi.edu.it