Giovanni Bongiovanni: “Questa è un’altra guerra che vogliono gli Stati Uniti, noi non la vogliamo, non ci interessa”
“La guerra è sbagliata sempre e a prescindere perché è causa di dolore e di sofferenza. Non appoggiamola, non facciamoci convincere dai politici, che hanno la capacità di prendere in giro attraverso la parola, che questa è una guerra per noi utile perché non lo è”. Sono state queste le parole del Presidente della Funima International Giovanni Bongiovanni in merito alle gravi tensioni geopolitiche in seno all’Ucraina che potrebbero sfociare in un Terzo conflitto mondiale trascinando il mondo in un vero e proprio inferno. Tra i protagonisti di questa grave crisi vi è senza dubbio la Nato, “un altro esercito degli Stati Uniti” ha detto il presidente della Onlus, aggiungendo che “è una finzione che ci sono dei Paesi seduti ad una tavola rotonda che prendono decisioni”.
“Questa è un’altra guerra che vogliono gli Stati Uniti, noi non la vogliamo, non ci interessa” e che porterà il mondo “ad un’altra catastrofe economica e finanziaria. Andrà all’inferno tutto” compresi i nostri figli, i nostri progetti, le famiglie e quanto è rimasto dell’Europa.
La guerra che gli Stati Uniti vogliono sarà per prendersi le risorse della Russia (come il gas e gli idrocarburi) e per frenare la corsa economica della Cina. Ma il prezzo in termini di vite umane sarà altissimo.
Per queste ragioni è stato lanciato l’appello “NO ad un’altra Guerra in Europa!”
Firmate anche voi e fate pressioni localmente a tutti i rappresentanti politici perché si oppongano.
Guarda il video: facebook.com/GiovanniBongiovanniFUNIMAInternational
Firmare la petizione: change.org/p/ucraina-la-guerra-una-follia
ARTICOLI CORRELATI
Crisi Ucraina: FUNIMA International aderisce all'appello contro la guerra in Europa
FUNIMA International Onlus: lettera del presidente anno 2022