È stato pubblicato da poco il primo episodio della serie "1 minuto di lotta" prodotta da Our Voice. Questa rubrica di podcast mira a raccontare in brevi video la vita e l'impegno di figure chiave nella lotta per i diritti civili e sociali.
Il primo episodio parla di Angela Davis, figura iconica del movimento per i diritti civili negli Stati Uniti, nota per il suo attivismo contro la discriminazione razziale e di genere, nonché per il suo impegno nel movimento femminista e per la riforma del sistema carcerario. Il video offre una sintesi efficace del suo percorso, evidenziando i momenti salienti della sua lotta per la giustizia sociale.
La serie "1 minuto di lotta" si propone di educare e ispirare il pubblico attraverso brevi ritratti di personalità che hanno dedicato la loro vita a cause importanti. Figure che hanno influenzato la storia contemporanea.
Per rimanere aggiornati sui prossimi episodi e per ulteriori contenuti correlati basta seguire il canale YouTubee le pagine social di Our Voice.
ARTICOLI CORRELATI
Marta Jovanovic e il soft power nella performance art
Sonia Bongiovanni: ''Vivere con allegria le lotte. Non smettere mai di credere nell'utopia''
Our Voice ''Resistenzə'': l'arte come strumento di verità e impegno sociale
“Resistenzə” di OurVoice: Media e disinformazione, pressioni crescenti sui giornalisti
Our Voice, “Resistenzə”: la lotta palestinese tra sionismo e necessità di diplomazia
“Resistenzə”: a Palermo prende il via la rassegna che unisce arte, politica e lotta sociale
Our Voice lancia il podcast ''1 minuto di lotta'': il debutto con la storia di Angela Davis
- Dettagli
- AMDuemila