Sospeso, al momento, il sit-in di protesta previsto per il 18 novembre, in attesa di verificare le reali intenzioni del Governatore Schifani
Tonino Russo, segr. gen. Flai CGIL Sicilia: "Verificheremo la veridicità delle intenzioni del Governo nazionale e regionale".
Il Presidente della Regione Schifani, tramite l'Assessore all'Agricoltura, si è reso disponibile, nelle scorse ore, a un confronto serio e concreto sulla riforma del settore forestale, a seguito del presidio che era stato indetto da Flai, Fai e Uila per il 18 novembre. Sembra infatti che il Governo nazionale, attraverso un emendamento alla legge di bilancio, intenda mettere delle risorse aggiuntive per il settore forestale siciliano, risorse che permetterebbero di aumentare le giornate di lavoro a tutti i lavoratori forestali siciliani.
"Come Flai Cgil non intendiamo sottrarci al confronto, al dialogo e alla trattativa - ricorda il segr. gen. Tonino Russo - ma è chiaro che se da parte del Governo regionale e da parte dell'Assessorato all'Agricoltura non ci dovessero essere riscontri seri e concreti, non solo confermeremo il presidio indetto e al momento sospeso, ma andremo alla mobilitazione di tutti i lavoratori".
Un comparto, quello forestale, che dopo anni di incertezze e mancate risposte, merita certezze e atti concreti.