Come riportato dal 'Fatto Quotidiano' al programma Report, condotto da Sigfrido Ranucci, potrebbero essere tolte le repliche della sessione estiva.
La decisone ufficiale ancora non c'è, tuttavia il clima di oscurantismo è un segnale che a determinati temi non vengano più riservate i dovuti spazi.
Un clima che è stato foraggiato da veri e propri attacchi contro la persona di Ranucci. Basti ricordare la 'sceneggiata' del senatore Maurizio Gasparri in commissione vigilanza Rai, di cui avevamo già scritto in un precedente articolo.
Nonostante i dati oggettivi, emerge con evidenza che Report risulta sgradito agli esponenti della maggioranza e alle istituzioni di potere in generale. In altre nazioni, si tenderebbe a proteggere e valorizzare tale iniziativa, mentre qui i giornalisti vengono regolarmente attaccati dalla sfera politica.
Senza contare che il programma Report ora è in pausa, ma riprenderà il 21 aprile per terminare la stagione il 23 giugno, per un totale di 28 puntate, la cui media di share finora è tra l’8-9%, con punte del 12 (2,5 milioni di spettatori), come riporta il 'Fatto'.
Ridurre il programma di Report sarebbe un gravissimo danno per la democrazia e per il diritto dei cittadini di essere informati; ma forse è proprio questo che vogliono i potentati presenti al Governo.
Fonte: ilfattoquotidiano.it
Foto © Imagoeconomica
ARTICOLI CORRELATI
Trattativa Stato-mafia, mandanti esterni e ''mordacchia'' all’informazione
Ranucci: ''Accanimento a Fdi? Una notizia è vera o falsa. Non seguono ragioni di opportunità''
Ennesimo attacco delle destre a Report per i servizi sui La Russa e Franco Meloni
Caso Aldo Moro: lo Stato sapeva della sua morte prima dell'avviso delle Br

Altra stretta a Report: avanzata la proposta di eliminare le repliche
- Dettagli
- AMDuemila