La settima serata ha affrontato il tema Mafia e impegno civico e sociale. Gli ospiti hanno fornito un ritratto inedito degli uomini e delle donne di mafia, hanno esplorato la psicologia dei personaggi che insanguinano l’Italia operando “senza etica e senza onore” così come esposto dal dott. Sabella. Si evince che è necessario veicolare messaggi chiari sulla mafia che permettano ai giovani di comprendere concretamente i danni che essa arreca a tutto il tessuto sociale ed economico del paese.
Nel prossimo incontro, invece, sarà affrontato il tema della Mafia e Colletti Bianchi. L'orario fissato è per le 21.
Gli illustri ospiti parleranno del loro meritorio ed instancabile lavoro teso a dare un volto agli “invisibili”, i mafiosi sempre meno violenti, ma collusi con i centri di potere economico, politico e finanziario, con la massoneria deviata, il narcotraffico e i social network.
A moderare l’evento saranno Ilaria Imperatrice e Giacomo Tarsia, rispettivamente Vice-Presidente e Director Seminari e Conferenze di Elsa Roma.
Introdurrà la serata Aaron Pettinari, capo redattore della rivista ANTIMAFIADuemila.
Interverranno:
Our Voice - spettacoli di lotta alle mafie
Antonio Nicaso - giornalista, saggista, docente - co-autore del libro "La rete degli invisibili"
Nicola Gratteri - procuratore della repubblica presso il tribunale di Catanzaro - co-autore del libro "La rete degli invisibili"
Carlo Pieroni - colonnello e vice-comandante regionale carabinieri veneto
Per partecipare alla DIRETTA: clicca qui!
ARTICOLI CORRELATI
''Mafia in Nove Atti'': non solo Cosa Nostra organizzò le stragi
Rassegna ''Mafia in Nove Atti'': mai cessare la ricerca di verità