di AMDuemila – 18 luglio 2012
Palermo. “E’ estremamente grave che un presidente della Repubblica, a pochi giorni dall’anniversario dell’assassinio di Paolo Borsellino, pone un macigno sulla strada della giustizia.” Lo ha detto Salvatore Borsellino, fratello del giudice ucciso da Cosa nostra, durante la conferenza in corso presso la facoltà di Giurisprudenza.
“Qualche giorno fa, durante la conferenza stampa di presentazione delle attività di questi giorni, mi sono detto quasi pentito di aver di recente chiesto l’impeachment per il presidente Napolitano, per quelle parole forse troppo forti, esagerate. Proprio in quel momento mia sorella mi ha riferito del conflitto di attribuzioni sollevato dallo stesso Napolitano nell’ambito dell’inchiesta sulla trattativa tra Stato e mafia e in quel momento mi sono sentito sdegnato”.
Ha commentato poi tra gli applausi della folla “E' un macigno sconvolgente in questi giorni in cui si cominciano finalmente a vedere degli spiragli di luce e di verità sulla morte di mio fratello e su quelle stragi”.