Inchieste, approfondimenti e interviste a portata di podcast
Dopo i grandi risultati della nostra web tv, ANTIMAFIADuemila ora è disponibile anche su Spotify con contenuti inediti fruibili sotto forma di podcast. I nostri lettori, ora anche ascoltatori, troveranno inchieste, approfondimenti e interviste come gli “A tu per tu…” che porta la firma del nostro capo redattore Aaron Pettinari. Una rubrica in cui periodicamente parliamo di giustizia, politica e attualità intervistando numerosi ospiti, per fare il punto e comprendere meglio il tempo che si sta vivendo.
C’è poi “Uccidetelo!”, una miniserie condotta da Luca Grossi in cui ricostruisce la storia dell'omicidio dell’urologo siciliano Attilio Manca e dei misteri della latitanza del boss corleonese Bernardo Provenzano. Un lavoro realizzato con il prezioso contributo del vicedirettore di ANTIMAFIADuemila Lorenzo Baldo e arricchito da testimonianze dei famigliari di Attilio, dalle parole del loro legale Fabio Repici, e dalla documentazione fornita dalla commissione parlamentare antimafia. Un racconto che illustra le verità indicibili che si celano dietro a un omicidio di Stato.
Su Spotify saranno fruibili anche alcuni dei nostri documentari. Tra questi anche “Giovanni Falcone. La vera storia della trattativa e delle stragi dello Stato-mafia” e “La strage Borsellino, l’agenda rossa e i mandanti esterni”. Due approfondimenti in cui indaghiamo e ricostruiamo le ragioni e le trame dietro che hanno portato - ed eterodiretto - le stragi del 1992. Insomma, tanti contenuti per conoscere e scoprire i meccanismi di Cosa nostra, ‘Ndrangheta e dei sistemi criminali connessi.