Sarà ascoltato il prossimo 13 agosto
di AMDuemila - 1 agosto 2012
La Procura di Palermo ha nuovamente convocato come testimone l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nell'ambito dell'inchiesta che vede indagato per estorsione il senatore Marcello Dell'Utri. Questa mattina i militari del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza hanno notificato una nuova citazione per il 13 agosto. La convocazione è stata consegnata a Palazzo Grazioli.
Il 16 luglio scorso Berlusconi aveva ignorato una prima citazione, opponendo un legittimo impedimento, mentre pochi giorni dopo la figlia Marina era stata interrogata dal procuratore di Palermo Francesco Messineo, l’aggiunto Antonio Ingroia e i Pm Paolo Guido, Lia Sava e Nino Di Matteo. In porticalre i pm hanno chiesto alla figlia dell’ex presidente del Consiglio delle spiegazioni in merito a due bonifici da 362mila e da 775mila euro fatti a titolo di prestito infruttifero, nel 2003, dal conto di cui è stata cointestataria.
L’inchiesta su Dell’Utri parte dagli accertamenti fatti dalla Finanza nell’ambito dell’indagine sulla P3: i pm di Palermo ipotizzano che i soldi siano serviti a “comprare” il silenzio di Dell’Utri sui rapporti con esponenti di Cosa nostra.