Il commento di alcuni degli intervistati in “Quel terribile '92”
di AMDuemila
Dopo il grave atto vandalico alla scuola Falcone-Borsellino, a Palermo, davanti alla scuola dello Zen, con il danneggiamento della statua di Falcone (alla statua è stata staccata la testa e un pezzo del busto usati poi come ariete contro il muro dell'istituto scolastico) mentre un’immagine di Falcone e Borsellino è stata bruciata in un cartellone posizionato davanti i cancelli della scuola Alcide De Gasperi, alcuni degli intervistati nel libro “Quel terribile ’92 - 25 voci per raccontare l’anno in cui cambiò la storia” (Imprimatur editore), scritto da Aaron Pettinari e curato da Pietro Orsatti, hanno voluto lasciare un commento.
Vorrei aprire uno stabilimento balneare per soli mafiosi e camorristi (ndranghetisti no perché sono troppo melliflui) dove decapitate statue di Falcone e fare il tiro a segno con la sagoma di Borsellino e se mi rimane qualche metro di arenile (demaniale e quindi di tutti noi) voglio organizzare uno spazio riservato agli stupratori o ai jidaisti (non ho ancora deciso)...e se qualche orrido fascista dovesse avere da ridire potrò sempre accusare di essere un liberticida.
Giobbe Covatta
Talmente stupidi che mi domando come mai non abbiano decapitato la foto e tentato di bruciare il busto...
Dario Vergassola
Keep calm and...
Ma veramente fate? No, ma io dico: mica siamo pagani che abbattuto un simbolo di gesso è messa in crisi la nostra "fede".
"Noi non siamo legati alla salvaguardia degli uomini ma delle idee che essi rappresentano" dico io, proprio io, nel mio testo "La scorta".
Or dunque: che ci avete fatto? Ci avete fatto perdere fiducia nella giustizia? A quello ci pensano eventualmente le leggi inique e i processi aggiustati, non certo voi che rompete statue di calcestruzzo per impressionare!
(Ah, per inciso: non ci impressioniamo neanche quando i tribunali depistano e insabbiano, tanto che noi si combatte perché giustizia sia fatta sempre, figuriamoci se ci impressioniamo così). #maiononloso #machedaverodavero
God seiv de pipol u du not ueist taim
Annalisa Insardà
ARTICOLI CORRELATI
Atti vandalici contro Falcone e Borsellino, lo sdegno di Covatta, Vergassola ed Insardà
- Dettagli
- AMDuemila-1